L'Avellino rimedia la prima sconfitta stagionale in casa, grazie al guizzo vincente di Gladestony che regala tre punti d'oro al Giugliano.
AVELLINO- Il Giugliano si aggiudica il derby per 0-1 grazie alla rete di Gladestony nella seconda frazione. In un “Partenio-Lombardi” vuoto e desolato per decisione delle autorità competenti di far disputare la gara a porte chiuse, dopo gli eventi di lunedì sera a Foggia, l’Avellino rimedia la prima sconfitta stagionale in casa. Un Giugliano più gagliardo e pimpante rispetto alla formazione irpina ha saputo sfruttare al meglio le occasioni prodotte, mentre i biancoverdi si sono visti ostacolare da uno strepitoso e superlativo Sassi chiudendo lo specchio della porta più di una volta. Niente da fare per l’Avellino, che ha cercato negli ultimi venti minuti di raddrizzare la gara, ma a nulla sono valsi i tentativi soprattutto per l’ottima prestazione di Sassi.
PRIMO TEMPO- Rastelli cambia Franco per Matera a centrocampo, mentre spazio a Ceccarelli nella prima da titolare in campionato sotto la guida del tecnico irpino al posto dello spento Trotta. Sono queste le due novità principali rispetto alla gara col Foggia. Ritmi bassi ed avvio piuttosto a rilento fino al 15’ con la conclusione di Gladestony, ma Pane non si fa sorprendere. Punizione di Ceccarelli dalla trequarti, ma il pallone arriva in area e fine bloccato da Sassi senza grandi difficoltà. Giallo per Lucas. L’Avellino è davvero sottotono e deludente fino a questo momento, non riuscendo a rendersi realmente pericolo e determinato. Il primo vero e proprio sussulto è con Garetto, che sugli sviluppi di un angolo colpisce di testa, ma il tentativo è debole. Fiammata di Ceccarelli in contropiede, servito sull’avanzata di Russo, il quale calcia di sinistro, ma il tentativo non sorprende Sassi. Giallo per De Rosa. Termina la prima frazione sullo 0-0.
SECONDO TEMPO- Si riparte. Russo prova il cross, ma il tentativo termina direttamente in rimessa laterale. Ceccarelli prova il sinistro dal limite, ma Sassi si distende e blocca senza problemi. Giallo per Franco. Rastelli inserisce Micovschi per Franco e Matera per Casarini. Sassata di Rizzo dalla distanza, Sassi nega la gioia del gol all’esterno palermitano. L’Avellino aumenta i ritmi e l’asticella con una doppia occasione: prima ci prova Russo in area di rigore, ma Sassi respinge. Sulla ribattuta arriva Matera, il cui tiro viene ribattuto dall’avversario. Il Giugliano gela i pochi presenti al “Partenio-Lomabrdi”: Rizzo perde una sanguinosa e Oyewale ne approfitta, scaricando in area in rigore per Gladestony mettendo a segno il tap-in del vantaggio. Ancora una volta Sassi chiude lo specchio di porta all’Avellino: l’estremo difensore dei tigrotti si supera sul tiro a giro di Russo, poi anche sulla ribattuta di Auriletto. Rastelli prova il tutto per tutto: Trotta per Ceccarelli e Kanoute per Garetto. Trotta prova la conclusione dalla distanza, ma Sassi blocca senza grosse difficoltà. L’Avellino recriminano un contatto nell’area di rigore del Giugliano ai danni di Matera, ma per l’arbitro è tutto regolare. Ammonito Rastelli per proteste. I gialloblù vicinissimi al raddoppio: Pane esce male, Lucas carica dalla distanza non inquadrando lo specchio della porta. Quattro minuti di recupero. Punizione di Murano dalla distanza, ma il pallone termina tra le braccia di Sassi. Triplice fischio.