Dopo l''ottimo campionato in terra lombarda nuova esperienza per il tecnico

Balza in Serie C Emilio Longo, che nel pomeriggio di oggi è ufficialmente in nuovo tecnico del Picerno, squadra lucana reduce da un buon campionato nel gruppo C di terza serie. La società guidata da Donato Curcio e del Direttore Generale Vincenzo Greco ha scelto il trainer salernitano classe ’73 che prenderà il posto di Leonardo Colucci. Per Longo le porte del professionismo si aprono dopo l’ultima stagione trascorsa sulla panchina della Folgore Caratese, dove era già stato di fatti negli anni passati.

Longo al Picerno dopo l’esperienza con la Folgore Caratese

 Un rapporto durato circa tre anni, ed iniziato nell’ottobre del 2018, vide la sua interruzione nel passato giugno, quando con un comunicato la società del presidente Michele Criscitiello, impegnato nel campionato di Serie D, salutò lo stesso allenatore. Dopo una partenza titubante lo stesso numero uno dei lombardi non ha esitato ad avvalersi della competenza dello stesso Longo. Il campionato è stato concluso al quinto posto con 63 punti, record per il club lombardo qualificato ai play-off, giunto a soli tre punti dalla seconda piazza del girone B

La nota del pomeriggio del club lucano

La Società AZ Picerno Srl, alla luce della cortese autorizzazione rilasciata dall’U.S. Folgore Caratese, annuncia che, a decorrere dal 1° luglio 2022, la guida tecnica della prima squadra sarà affidata all’allenatore Emilio Longo.
Si comunica, altresì, che nei prossimi giorni verrà convocata una conferenza stampa di presentazione del mister e del suo staff.