Il tecnico dei metelliani presenta la sfida alla sua ex squadra con la convinzione di poter dare seguito alla buona prestazione di Catanzaro

CAVA DE' TIRRENI (SA) - Conferenza stampa prepartita per il tecnico della Cavese, Vincenzo Maiuri che dopo la buona prova di sette giorni fa vuole ora iniziare a macinare punti: “Contro il Catanzaro abbiamo disputato un’ottima prova eravamo ben messi in campo e tatticamente molto accorti. Loro hanno creato qualche occasione in più ottenendo la vittoria. L’atteggiamento della squadra è stato giusto e credo che dovremo ripartire da quella prestazione e presto i punti arriveranno”.
La sfida è di quelle dure in un derby campano che mette in palio punti pesanti: “Credo di avere gli uomini giusti per una partita come questa, mi fido dei miei ragazzi perché conosco il loro spessore umano e so che hanno una gran voglia di chiudere questo periodo senza risultati. Sono fiducioso in vista della sfida contro una squadra importante come la Casertana”. Fondamentale il recupero degli infortunati: “De Rosa sarà tra i convocati, ovviamente non ha i novanta minuti nelle gambe e dovremo dosarlo bene e capire quanta durata possa avere. Nunziante ha ancora qualche problema quindi non credo sarà della gara, Germinale sono due settimane che si allena bene mettendosi al servizio della squadra ma anche per lui l’incognita resta l’autonomia nelle gambe e vedremo quanto potrà darci una mano”.
Una sfida particolare vissuta da ex: “Di Caserta ho un bellissimo ricordo perché quell’anno riuscimmo a riportare la Casertana tra i professionisti dopo 17 anni. Domani mi aspetto una squadra che ci attaccherà sin da subito, noi l’abbiamo preparata bene e mi auguro di poter portare la gara sui binari che interessano a noi”. Una gara da vincere assolutamente: “Per me le gare sono tutte da vincere, anche a Catanzaro siamo andati per i tre punti. La cosa fondamentale è creare pericoli mantenendo un certo equilibrio perché creare gioco lasciando pericolosi spazi agli avversari ti porta ad andare incontro ad un disastro. Noi come sempre andremo in campo cercando di fare la partita senza sbilanciarci con l’obiettivo di portare a casa i tre punti”.
La situazione dei calciatori fuori rosa: “Matera già si allena con noi, è un ragazzo serio che si è messo a completa disposizione e sono certo che tra qualche tempo potrà iniziare a darci una mano. Lulli ancora non ha svolto nessun allenamento con noi”