Alla squadra di Martino manca un punto per la matematica permanenza in D ma i festeggiamenti potrebbero arrivare ugualmente
SANTA MARIA CAPUA VETERE (CE) - Turno infrasettimanale che vale il penultimo atto nel girone G di Serie D. Allo stadio Piccirillo il Gladiator ospita la compagine sarda del Sassari Latte Dolce.
Reduci dalla vittoria esterna di Giugliano, i sammaritani hanno conquistato 4 vittorie di fila che ipotecano la salvezza. Con 36 punti i neroazzurri sono a 6 lunghezze dal Nola penultimo. In caso di parità di punti vale sempre la regola dello spareggio e non quella degli scontri diretti, ciò significa che al Gladiator basta un punto per l’aritmetica salvezza indipendentemente dall’esito dei bruniani.
Permanenza in D che potrebbe arrivare anche guardando i risultati di Torres e Afragolese. Entrambe le squadre, infatti, hanno 5 punti da recuperare sui casertani e dovrebbero vincere per mettere in discussione tutto all’ultima giornata. Insomma, il Gladiator aspetta solo di festeggiare una salvezza conquistata dopo un buon girone di ritorno e con l’avvento di mister Alessio Martino, allenatore che ha riportato serenità all’ambiente dopo le difficoltà iniziali. Per il Sassari Latte Dolce partita senza stimoli verso la chiusura di una stagione fallimentare visti i forti investimenti fatti che non hanno portato frutti. Dirigerà il match il signor Daniele Giuseppe Cannata della sezione di Faenza coadiuvato da Aleksander Ferhati (Latina) e Bruno Dattilo (Roma 1).