Una vittoria di misura che consente alla Mariglianese di sfuggire dalla morsa dei play-out

MARIGLIANO (NA)- La Mariglianese dopo la bellissima vittoria di Caserta, vuole continuare a risalire posizioni e sfuggire dalla morsa dei play-out, ma di fronte, al “Santa Maria delle Grazie”, si ritrova una Virtus Matino ultima, ma che nelle ultime settimane sta cercando di darsi una possibilità per la salvezza. 

CRONACA- Partenza subito forte della Mariglianese che cerca subito il goal, prima con Marzano che al 7′ si gira in area e prova il tiro, grande respinta di Leuci. Poi su una bellissima punizione di Aracri che esce di poco a lato. Al 30′ però la partita cambia, incursione sempre del solito Marzano che mette la palla in mezzo, Prete la prende di testa e si fa uno sfortunato autogoal. I leoni riescono così a chiudere la prima frazione in vantaggio. Il Matino nel secondo tempo prova a scuotersi, ma non riesce ad impensierire Maione, e le azioni più importanti sono sempre della squadra di casa con Esposito che per ben due volte sfiora il goal di testa su assist di Micillo. Nel finale due rocambolesche azioni consentono al Matino di sfiorare il pari, prima con Prete che da fuori calcio di poco alto e poi con Morra che davanti a Maione, tira in pancia all’estremo difensore mariglianese. Dopo 5 minuti di recupero sono i ragazzi di Sanchez a far festa.

3 punti che, per ora, fanno uscire i biancoazzurri dalla zona play-out, con una prestazione sofferta, ma dove la vittoria è andata alla squadra con più qualità e che è riuscita ad imporre il proprio gioco. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tabellino:

MARIGLIANESE-VIRTUS MATINO 1-0 (1-0)

MARIGLIANESE: Maione 02; Micillo; De Angelis; De Giorgi; Pantano; Marzano (dal 75′ Massaro 01); De Martino 03 (dal 87′ Strazzullo 03); Langella; Esposito (dal 88′ Ragosta); Aracri; Rimoli 01 (dal 77′ Tagliamonte).

A disposizione: Cafariello 03; Arrivoli 03; Fiorillo 04; Torromacco 03; Varchetta. 

Allenatore: Luigi Sanchez

 

VIRTUS MATINO: Leuci; Prete; Patronelli 02; Tarantino 01; Rantucho; Meola; Monopoli; Calò 01 (dal 50′ Cimino); Stauciuc 02 (dal 54′ Morra); Palmisano; Inguscio 03. 

A disposizione: Caputo 05; Michel 03; Fina 02; D’Andria 02; Maxime; Gramegna; Gianotta.

Allenatore: Giuseppe Branà 

RETE: 30′ autogoal Prete (M)

 

ARBITRO: Alberto Poli (Sez. Verona)

ASSISTENTE N1: Pietro Serra (sez. Tivoli)

ASSISTENTE N2: Vickraj Andrea (sez. Civitavecchia)

 

CALCI D’ANGOLO:  2-2

AMMONITI: Prete (VM); Pantano (M); Rimoli (M); Leuci (VM)

ESPULSIONI:

NOTE: Recupero 2’p.t., 5’ s.t.