Le dichiarazioni del DS alla vigilia dell'ultima gara stagionale

PORTICI (NA) - Dopo aver conquistato la salvezza con ben 3 giornate di anticipo, il Portici ha racimolato due sconfitte nelle ultime 2 partite. In realtà gli insuccessi consecutivi sarebbero 3, se si considera che la prima di questa serie di sconfitte, arrivata contro la Cittanovese, ha sancito proprio la permanenza in Serie D degli azzurri per il 6° anno consecutivo. 

“È tutto calcolato” afferma però il Direttore Sportivo della società azzurra, Alessandro Amarante, che ai nostri microfoni ci tiene a tranquillizzare i tifosi sulla situazione attuale e sui progetti futuri: 

“Queste 3 sconfitte erano da mettere in preventivo. Oltre ad un leggero rilassamento in queste settimane stiamo lanciando un sacco di calciatori giovanissimi. Si pensi ai 2005 come Parisi, Misiano e Maione oppure ai 2004 come Amato e Zizzania, quest’ultimo titolare per larga parte del campionato. Stiamo portando avanti la linea giovane che ci ha da sempre contraddistinto provando a gettare le basi per la prossima stagione. Ricordiamo che in passato abbiamo vinto la classifica giovani D valore e che moltissimi nostri giocatori tuttora fanno la differenza in Serie D o che attualmente giocano in Lega Pro. Quando si producono molti giovani dalla scuola calcio o dal settore giovanile come facciamo noi aspettarli è il minimo che possiamo fare e quindi le sconfitte sono un dato sotto controllo e che noi avevamo assolutamente preventivato. 
Vorrei dunque rimarcare il gran lavoro svolto dalla società e dal mister in tal senso. Un sodalizio che continuerà e che continuerà sempre per il perseguimento dei propri obiettivi”.