Il presidente azzurro svela ai microfoni di Fazio quello che sarà il futuro prossimo della panchina partenopea
NAPOLI - Si chiude un capitolo della storia recente del Napoli. Ad annunciarlo in diretta è lo stesso presidente azzurro Aurelio De Laurentiis, intervenuto nella trasmissione “Che Tempo Che Fa”. Nel corso del programma, il numero uno del club partenopeo ha confermato la separazione dal tecnico Luciano Spalletti in vista della prossima stagione.
“Spalletti è un uomo libero. Quando uno dice che pensa di aver ottenuto il massimo e di voler prendere un anno sabbatico, è giusto lasciarlo libero – così si è espresso De Laurentiis ai microfoni di Fazio su Rai3. Mi ha detto di avere un contratto per un altro anno, ma di volersi fermare, potevo mai dirgli di no? Ci ha dato tanto e lo ringrazio”.
Mister Spalletti, dunque, si avvierà ad un anno senza calcio, mentre il Napoli dovrà aprire un nuovo ciclo con un nuovo allenatore. Nelle ultime settimane già diversi nomi sono stati avanzati da numerose testate, da Gasperini a Thiago Motta, Luis Enrique ed Antonio Conte. Una decisione definitiva non è, però, ancora giunta. A campionato ultimato, toccherà alla dirigenza prendere le proprie decisioni.