Le conclusioni vincenti di Paglino, Turchetta e Ferrari nella prima frazione condannano all'eliminazione la compagine del tecnico Stefano Senigagliesi
CASERTA - Si interrompe alla prima apparizione l’avventura della Mariglianese nell’edizione 2022/23 della Coppa Italia di Serie D. Il club napoletano si arrende in 45′ alla prestazione convincente della Casertana, che archivia sin da subito il passaggio del turno.
I rossoblù impiegano solamente sei giri di orologio per sbloccare il risultato a proprio favore grazie ad una rete di Paglino giunta al termine di una bella percussione del giovane atleta classe 2003. I falchetti cercano di sfruttare il momento con un fraseggio, ma con scarsi risultati. Superato il quarto d’ora la Casertana ha, però, la chance per raddoppiare, guadagnata dal movimento in area di Guida che viene steso dall’uscita di Mariano. Dal dischetto Turchetta si mostra freddo, trasformando il rigore e portando il punteggio sul 2-0. La reazione ospite si materializza tre minuti dopo con un tiro velleitario di Costa che si perde lontano dai pali di Prisco. Il potere offensivo dei rossoblù oggi è particolarmente efficace, tanto da colpire a pochi istanti dall’intervallo una traversa con Rainone e nell’azione successiva siglare il 3-0 con Ferrari.
Nella ripresa, la Casertana è sempre padrona del campo, rendendosi pericolosa prima con Casoli e poi con Ferrari – entrambi fermati prontamente da Mariano. I rossoblù, forti del vantaggio acquisito, puntano maggiormente a gestire la gara. La gara scorre così al triplice fischio, che consegna i falchetti al prossimo turno di coppa – dove affronteranno il Nola.
TABELLINO DELL’INCONTRO
CASERTANA (3-4-1-2): Prisco ’02 (46′ Romano ’02), Dionisi, Rainone, Sabatino; Paglino ’03 (85′ Galletta ’03), Casoli, Nunes, Sena ’04 (77′ Cugnata ’05); Ferrari, Turchetta (65′ Favetta); Guida ’02 (65′ Tringali).
A disposizione: Romano ’02, Vacca, Bollino, Darini ’02, Giaquinto ’04.
Allenatore: Carmine Parlato
MARIGLIANESE (4-4-2): Mariano ’03; Angeletti ’02 (83′ Mosca ’04), Tosolini, Petruccelli, Monteleone; Fiorillo ’04, Russo ’04, Massaro, Sorrentino ’04 (72′ Esposito U. ’04); Costa, Di Dato (64′ Rimoli).
A disposizione: Lesta ’04, Dinacci ’05, Gomes, Matrisciano ’04, Esposito V. ’05, Maydana, Mercurio ’06.
Allenatore: Stefano Senigagliesi
ARBITRO: Dario Acquafredda (sez. Molfetta)
ASSISTENTE 1: Angelo Di Curzio (sez. Civitavecchia)
ASSISTENTE 2: Jacopo Vagnetti (sez. Perugia)
RETI: 6′ Paglino (C), 17′ rig. Turchetta (C), 45′ Ferrari (C)
AMMONIZIONI: Sabatino (C), Paglino (C), Casoli (C), Massaro (M)
ESPULSIONI: /