La squadra di Peluso in inferiorità numerica acciuffa un pareggio importante contro una diretta concorrente alla vittoria finale
Finisce 1-1 il match di cartello di questa sesta giornata di Promozione che metteva di fronte Cicciano e Albanova. Una partita combattuta e con diverse occasioni da ambo le parti sin dalle prime battute di gioco. Gli uomini di Sanchez raccolgono 1 punto importante sul campo di una diretta concorrente al titolo, mentre il Cicciano nonostante l’espulsione di Guadagnuolo che ha penalizzato l’intera squadra dimostra di avere carattere e di saper sopperire ai momenti di difficoltà. Come detto gara ricca di occasioni di gol sin dalle prime battute iniziali. I padroni di casa vanno subito in gol al 3’ ma l’assistente alza la bandierina e la rete viene annullata. Qualche minuto più tardi il bomber Liccardi s’invola verso la porta si presenta davanti a Di Benedetto ma il destro è troppo angolato e il pallone si perde amaramente sul fondo. Incredibile occasione sprecata per un goleador della sua stazza. Non molla la squadra di Sanchez che poco dopo si vede annullare sempre off side un gol di Liccardi. L’Albanova passata la mezz’ora di gioco sblocca il punteggio su azione angolo di Russo che trova sul primo palo Maggio bravo ad inserirsi e insaccare con la complicità della difesa del Cicciano che si è persa il n.10 dell’Albanova. La partita si mette in salita per il Cicciano pochi minuti dopo con Guadagnuolo che commette un brutto fallo sul terzino Paduano classe 99 dell’Albanova. Per l’arbitro Gaeta della sezione di Nocera è cartellino rosso per l’ex fantasista del San Giorgio. In inferiorità numerica il Cicciano non abbassa la testa anzi accade tutto il contrario. L’Albanova per quasi mezz’ora è costretta a tenere a bada il Cicciano. Sanchez dalla panchina invoca maggiore contributo da parte dei suoi uomini. Al 12′ prova a fare tutto solo Bizzarro che da dentro l’area non trova lo specchio della porta. Il pallone termina sopra la traversa. Lo stesso Bizzarro più tardi ci riprova con una grande conclusione a cercare l’incrocio ma Speranza gli dice di no con un grande intervento. Gli sforzi del Cicciano vengono premiati al 20′: angolo respinto dalla difesa casalese sul pallone si avventa Sparano che carica il destro e insacca il pallone nell’angolo sul quale nulla può fare Speranza. Dopo quasi mezz’ora di pericoli creati si rivede l’Albanova che mette i brividi al Cicciano con il colpo di testa in tuffo di Brancaccio respinto da Di Benedetto e sul successivo tentativo di Liccardi salvato in corner. Dall’altra parte risponde il Cicciano sulla sinistra con Bizzarro conclusione che s’impenna e termina sul fondo. E’ l’ultima emozione di una partita che conferma i limiti dell’Albanova quando gioca in trasferta e un Cicciano che almeno in casa non si fa intimorire da nessuno.
CICCIANO 1-1 ALBANOVA
CICCIANO: Di Benedetto (97), Sparano, Sgambati (98), Maschio, Albertini, Terracciano, Bizzarro (33’ s.t. Barbati), Aprea, Cerrato (21’ s.t. De Stefano), Guadagnuolo, Romano (99).
A disposizione: Petillo (97), Amoroso, Castiello (98), Montaperto (99), Piazzola (00).
Allenatore: Peluso
ALBANOVA: Speranza, Paduano (99), Maggio (97), Iannotti, Sacco, Borelli, Brancaccio (33’ s.t. Romano 96), Diana (15’ s.t. Savarese), Giuliano (99) (31’ s.t. Veneziano 99), Russo, Liccardi.
A disposizione: Oliva, Maraolo, Griffo, Fabozzi.
Allenatore: Sanchez
Arbitro: Gaeta (Nocera Inferiore)
Assistenti: Cafisi – Marrazzo (Nocera Inferiore)
Reti: 32’ p.t. Maggio (A), 20’ s.t. Sparano
Espulsi: 34’ p.t. Guadagnuolo (C) per brutto fallo su classe 99 Paduano, 40’ s.t. Maschio (C)per doppia ammonizione.
Note: Spettatori 300 circa, di cui una 30 nel settore ospiti dell’Albanova.