Diamo i voti ai protagonisti dello sfortunato pomeriggio pugliese

MONOPOLI (BA) - Abagnale VOTO 6: Incolpevole sui tre gol pugliesi, oltre ciò è chiamato in causa solo una volta, quando poco prima dell’intervallo compie un autentico miracolo su Soleri.

Di Nunzio VOTO 5: Partita nera per il difensore corallino, soffre dannatamente Soleri e De Paoli, quasi sempre anticipato o totalmente fuori tempo, completa la frittata quando con Romano propizia il 3-1 dei padroni di casa.

Rainone VOTO 5: Forse la partita peggiore da quando è a Torre Del Greco, sul primo gol si divide la colpa della marcatura con Esempio, con Di Nunzio sbaglia i tempi di anticipo su Soleri prima della ripresa (salvati dalla parata di Abagnale), nella ripresa prova a rialzare l’asticella facendo partire sempre dai suoi piedi le azioni offensive dei corallini, ma la giornata è decisamente no.

Lorenzini VOTO 5: Fa qualcosina in più rispetto ai suoi compagni di reparto, ma macchia inevitabilmente la prestazione con la punizione regalata ai pugliesi con cui siglano il 2-0, viene sostituito nella ripresa per dar spazio ad una Turris molto più offensiva.

Esempio VOTO 4.5: Partita nera anche per lui, si divide la colpa del primo gol, dopo una marcatura non eccezionale su Soleri, per il resto sembra sempre in affanno e in piena difficoltà contro il suo diretto avversario, offensivamente è quasi nullo e i palloni messi in mezzo sono veramente pochi.

Signorelli VOTO 5: Gioca pochissimi palloni e molte volte in quei tocchi si fa abbindolare da leziosismi inutili o lanci totalmente sbagliati, nella ripresa prova a rendersi utile per i suoi con alcuni palloni messi in mezzo, esce prima del previsto per infortunio.

Carannante VOTO 4.5: Dopo due buone partite arriva una pesante battuta d’arresto anche per l’ex Audace Cerignola, l’under corallino in campo non si vede praticamente mai, i palloni giocati si contano sulle dita di una mano e in fase difensiva è travolto dall’onda pugliese.

Romano VOTO 4.5: Partita da incubo anche per l’ex Pianese che si fa inghiottire dal centrocampo ospite, in fase offensiva è nullo, conclude la serata con un folle retropassaggio che spiana la strada per il 3-1 dei padroni di casa.

Da Dalt VOTO 5: Partita a correnti alterne per l’argentino, che difensivamente fa vedere quello che sa fare, ma è offensivamente il problema, la spinta è quasi nulla e i palloni messi in mezzo quando riesce a saltare l’uomo sono quasi tutti imprecisi, conclude la serata con il rosso che lo mette fuori per la partita contro il Palermo.

Giannone VOTO 7: L’unica luce di una serata buia, l’ex Catanzaro dopo un primo tempo difficile si prende la squadra per mano, prima riaprendo la partita e poi regalando più di una palla gol ai suoi compagni che però non sfruttano, anche senza essere al 100% dà saggio di tutta la sua classe e maestria, è lui l’uomo su cui la Turris si deve affidare per uscire da questo incubo.

Persano VOTO 5: Pomeriggio amaro anche per l’eroe di domenica scorsa, trova nel Monopoli un’ottima difesa che lo chiude perfettamente e che non gli lascia spazio per agire, nella ripresa scompare dal campo e chiude la sua prestazione lontano dai fasti di settimana scorsa.

Tascone VOTO 6: Entra, prova a dare una mano a centrocampo, riuscendoci parzialmente, ma sul più bello deve uscire per infortunio, tra cui alla stessa gamba che la tenuto out queste settimane.

Ventola VOTO 5: Entra per dare una mano lì davanti ma finisce per essere facile preda della difesa pugliese, molto inconcludente.

Longo VOTO 5.5: Agisce da ala più che punta nell’assalto finale, alcune volte gioca lontanissimo dalla porta dei padroni di casa (cosa super inusuale per lui), partita nera anche per lui.

R. Fabiano VOTO 5.5: Gioca poco ma ha il tempo per mangiarsi una colossale palla gol.

Loreto VOTO S.V

Mister Fabiano VOTO 4: Si pensava ad una svolta di testa dopo la rimonta di domenica scorsa, ma così non è stato, senza Pandolfi il 3-5-1-1 non è più la chiave tattica giusta, se poi si mette a scricchiolare la RDL allora i guai sono seri. Serve un cambio di mentalità prima di subito e ritrovare alcuni giocatori come Longo che possono diventare fondamentali per la causa, una cosa è certa, non ci si può più adagiare sul girone d’andata perchè le squadre sotto si iniziano ad avvicinare pericolosamente.