I gialloblù saranno ospiti della compagine ultima in classifica del campionato, ma che in casa non perde da più di un mese

CAVA DE' TIRRENI (SA) - Chiusa, solo virtualmente visto il rinvio della sfida tra Potenza e Ternana, la 24esima giornata di campionato non c’è pace per le squadre di Serie C, che tornano subito in campo per il turno infrasettimanale per il mese di febbraio, pronto a regalare ancora tanto spettacolo.
Tra i vari match di cartello non poteva spiccare quello che vede protagonista la Juve Stabia, chiamata a scendere alla seconda fermata consecutiva del treno del derby, dopo la sfida di pochi giorni fa con l’Avellino. Le vespe, infatti, saranno protagoniste dell’anticipo della 25esima giornata di campionato, che le vedrà scendere in campo al Simonetta Lamberti di Cava De’ Tirreni contro la Cavese di mister Campilongo.

Notoriamente conosciuto come il match dell’unione e della fratellanza tra le due tifoserie, accomunate dalla storia di Catello Mari, Cavese – Juve Stabia sembra avere tutte le carte in regola per offrire 90 minuti di puro intrattenimento a tutti gli amanti del calcio. Scendono in campo due formazioni spinte da grandi motivazioni: la Cavese, dopo la sconfitta di Viterbo e la contemporanea vittoria della Paganese, è tornata all’ultimo posto in graduatoria e necessita perciò di un successo per rincorrere una molto difficile salvezza; la Juve Stabia, dopo la sconfitta casalinga con l’Avellino, è scivolata ai margini della zona playoff, rischiando il sorpasso di Turris, Viterbese e Virtus Francavilla – tutte distanti solo due lunghezze dai gialloblù.
Le due squadre, poi, sembrano aver vissuto quasi lo stesso percorso ultimamente e ciò le pone pressappoco sullo stesso livello, avendo strappato risultati utili contro squadre importanti: i padroni di casa, nelle ultime cinque uscite, hanno ottenuto due vittorie (Bisceglie e Paganese), due pareggi (Bari e Vibonese) ed una sola sconfitta (Viterbese), con 6 gol all’attivo e 4 al passivo; gli ospiti contano, invece, due vittorie (Vibonese e Virtus Francavilla), un solo pareggio (Catania) e due sconfitte (Monopoli ed Avellino), con un rapporto gol fatti/gol subiti pari precisamente a 0 (6 fatti/6 subiti).
A dare maggiore spinta ai padroni di casa è l’imbattibilità casalinga degli aquilotti che dura dallo scorso mese di gennaio, mentre le vespe in trasferta soffrono e non poco a trovare il risultato sperato – avendo collezionato solo due successi fuori dal Romeo Menti, il secondo nella scorsa trasferta di Francavilla.

Cava sarà anche la sfida dell’ex, che vedrà Nicolás Bubas affrontare quella che poco più di un mese fa era la società a cui apparteneva e alla quale potrebbe fare molto male. Questo perché l’attaccante argentino sembra aver trovato nuova linfa con la nuova casacca, facendo registrare in sette presenze ben 4 gol e 1 assist – decisamente di più di quanto fatto vedere a Castellammare di Stabia.

Solo il campo dirà, però, chi meriterà di portare a casa l’intero bottino. Al momento l’unica certezza è la terna arbitrale che guiderà la sfida. Il fischietto del match è stato affidato al sig. Luca Zufferli della sezione AIA di Udine, il quale verrà affiancato dal sig. Francesco Ciancaglini di Vasto, dal sig. Domenico Fontemurato di Roma 2 e, come quarto uomo, dal sig. Mattia Ubaldi di Roma 1.