Il centrocampista insegue le 200 presenze nei professionisti

AVELLINO Continua a forte ritmo il mercato dell’Avellino per formalizzare la rosa per il prossimo campionato di Lega Pro. Alla corte di Braglia arriva il centrocampista Alberto De Francesco, proveniente dalla Reggina. Di seguito l’annuncio del club:

L’Us Avellino comunica di aver acquistato dalla Reggina, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Alberto De Francesco. Nato a Roma il 12 ottobre 1994, il centrocampista cresciuto nelle giovanili della Lazio ha stipulato con il club irpino un accordo biennale.
In carriera ha indossato le maglie di Ischia, L’Aquila, Spezia e Reggina collezionando in totale 185 presenze nei tornei professionistici. 18 in serie B, 149 in serie C e 18 tra playoff, playout, Tim Cup e coppe di categoria.
“Cercavamo un play di sicura affidabilità e credo che sul mercato abbiamo pescato l’occasione migliore – ha affermato il direttore sportivo Salvatore Di Somma – Alberto ha enormi qualità e rappresenta esattamente il genere di centrocampista centrale che mi ha indicato mister Braglia. Accrescerà ulteriormente il tasso qualitativo della nostra rosa”

Ufficio Stampa US Avellino