“Loro squadra ben allenata e vengono da una vittoria importante”

REDAZIONE - Casarano Puteolana sarà di scena (domani ore 14.30) al Capozza e i protagonisti della sfida saranno sicuramente i due tecnici campani Feola e Ciaramella. Il secondo, reduce dall’esperienza maltese e insediatosi sulla panca della solfatara appena sette giorni fa, ha portato entusiasmo all’ambiente e l’importante vittoria sul campo del Bitonto n’è la testimonianza. Feola sa che quella di domani sarà una gara ostica contro una squadra affamata di punti ma io suo obiettivo è chiaro: “Sappiamo che sarà una gara difficile, loro vengono dalla vittoria contro il Bitonto che li ha esaltati. Dal canto nostro sappiamo che dobbiamo vincere e dare continuità ai risultati dopo la vittoria di Brindisi. Abbiamo l’obbligo di riprendere quel cammino interrotto un po’ di tempo fa. Sarà un piacere ritrovarti Andrea (Ciaramella, ndr) che conosco da tanto tempo, conosco le sue squadre e sono convinto che sarà dura; ma come ho detto dobbiamo vincere, punto”.

Il Casarano di mister Feola è attualmente quarto con 26 punti e due gare da recuperare rispetto al Lavello primo con 28 punti. La proiezione, ottimistica, direbbe potenziale primato ma il tecnico rossoazzurro non vuol sentire parlare di ‘tabelle di marcia’: “A me non piace fare programmi o calcoli, dobbiamo pensare alla gara di domani. A me interessa lavorare settimana per settimana e preparare le gare settimana per settimana. Domani incontreremo una squadra ben allenata e con ottime individualità che vive una classifica bugiarda, quindi la mia unica preoccupazione in questo momento è la partita di domani”. 

Il valore della rosa pugliese è di indiscutibile valore ma Feola sa che il vero giudice sarà il campo, ed è per questo che, con la giusta consapevolezza di forza, predica calma e chiude ai suoi di dimostrare con i fatti il loro valore: “Il nostro valore dobbiamo dimostrarlo sul campo, sono consapevole di avere una rosa di alto livello, ma le nostre avversarie non sono da meno. Picerno, Taranto, Lavello e lo stesso Altamura sono squadra importanti con società solide alle spalle; parecchie di queste non hanno l’assillo di vincere per forza. È un campionato difficile questo, ed è per questo che dovremo fare il massimo in ogni partita. Sarà un campionato avvincente fino alla fine”. In vista del match di domani il trainer casaranese conta di recuperare tutti gli effettivi e solo domani scioglierà le riserve per ciò che riguarda le ultime decisioni”.