La Mariglianese crea più azioni pericolose: i costieri puniscono l'imprecisione avversaria

POMIGLIANO D'ARCO- Allo stadio “Ugo Gobbato” di Pomigliano, va in scena la prima partita del campionato di serie D tra Mariglianese, neo-promossa, e Sorrento. Il primo storico debutto dei leoni in D vede uno stadio pieno, ma mancano gli ultras che hanno deciso di non seguire le gare casalinghe, fino a quando non si tornerà a giocare a Marigliano.

CRONACA– La squadra di mister Sanchez parte fortissima, creando subito due occasioni con Peluso, entrambi tiri che finiscono alti. Al 25′ il match svolta, il difensore centrale della Mariglianese, De Giorgi, atterra con una gomitata l’attaccante del Sorrento al limite dell’area, ne consegue l’espulsione del difensore, con i bianco-azzurri, costretti a giocare per più di un’ora in 10. Quattro minuti dopo sugli sviluppi di una punizione, i ragazzi di mister Cioffi trovano il vantaggio, grazie al colpo di testa di Cacace. La reazione della squadra di casa non si fa attendere, Esposito, nel giorno del suo onomastico spreca un’occasione colossale, non riuscendo a tirare a tu-per-tu con il portiere sorrentino. Sul finire del primo tempo, disattenzione difensiva della Mariglianese, che regala un pallone a Gargiulo, che da due passi insacca, si va al riposo sullo 0-2. Al rientro è sempre la squadra di Sanchez ad essere più propositiva, ma con il passare dei minuti le energie diminuiscono e la manovra dei leoni diventa sempre più fioca. Dopo 5 minuti di recupero, il direttore di gara decreta la fine della gara, con il risultato di 0-2 in favore dei sorrentini.

La squadra di Sanchez può messere contenta del gioco creato, ma deve fare i conti con una scarsa concretizzazione delle occasioni. Mister Cioffi, invece ha dalla sua una squadra che ha saputo soffrire e nei momenti giusti è riuscita a colpire.

 

 

MARIGLIANESE-SORRENTO 0-2 (0-2)

MARIGLIANESE: Maione 02; Peluso 01 (dal 75′ Palumbo 03); De Angelis (dal 82′ Orlando); De Giorgi; Varchetta; Tommasini; De Martino 03; Langella (dal 76′ Palumbo); Esposito; Aracri (dal 70′ Esposito); Di Dato (dal 53′ Massaro 01).

A disposizione: Cafariello 03; Iacone 03; Liberti; Prevete 03.

Allenatore: Luigi Sanchez

SORRENTO: Del Sorbo 04; Sicuro (dal 72′ Guidoni 02); Calabrese 01 (dal 80′ Romano 02); Virgilio 02; Mansi; Caccace; La Monica; Mezavilla; Sosa (dal 57′ Iadaresta); Cassata (dal 72′ Acampora); Gargiulo (dal 86′ Diop).

A disposizione: Volzone; Manc 03; Ferraro 03; De Marco.

Allenatore: Renato Cioffi

RETE: 29′ Cacace; 46′ Gargiulo.

ARBITRO: Stefano Ranieri (Sez. Como)

CALCI D’ANGOLO: 9-1

AMMONITI: La Monica, Acampora

ESPULSIONI: De Giorgi

NOTE: Recupero 2’p.t., 5’ s.t.