Sta per partire la macchina organizzativa dello Scugnizzo Cup 2021 in onore di Diego Armando Maradona
NAPOLI - Nello scorso giugno un torneo di calcetto ha riscosso un grosso consenso popolare a Napoli. La Scugnizzo Cup, ideata da una seria di amici con in testa il calciatore Luca Borrelli, nasce avendo come obiettivo principale (come puoi leggere qui) quello di regalare uno spazio, sicuro e gratuito, destinato esclusivamente allo sport ai tanti ragazzi di Napoli. Nelle scorse ore, dopo la scomparsa di Diego Armando Maradona, lo stesso torneo promette di tornare presto, nella speranza di riuscire a superare questo momento difficile, dedicando la seconda edizione alla memoria del “Pibe de Oro”. Questa la nota diffusa dagli organizzatori della Scugnizzo Cup.
La nota degli organizzatori
Nella vita ci sono poche certezze e tanti dubbi. Abbiamo dubbi su cosa sarà domani. Abbiamo dubbi su come e quando finirà questa pandemia. Abbiamo dubbi sulla programmazione per la prossima edizione dello Scugnizzo Cup. Ma una delle certezze che ci porteremo dentro per sempre, è che, in questa città ha giocato il Dio del Calcio.
Il Miglior giocatore di tutti i tempi ha fatto conoscere Napoli in tutto il mondo. Il Pibe de oro ci ha donato una speranza di rivalsa sociale. Ci ha fatto sognare e gioire, tutto insieme, ed oggi ci fa piangere…tutti insieme! In onore di D10S la seconda edizione dello Scugnizzo Cup sarà intitolata al più grande interprete del calcio mondiale. Sta per partire la macchina organizzativa dello Scugnizzo Cup 2021 in onore di Diego Armando Maradona.